I italiani giocano la comedia del arte e non rispettano niente

Aller en bas

I italiani giocano la comedia del arte e non rispettano niente

Message  MurielB le Ven 13 Jan - 15:27


Ma me piacciono i italiani che sono molto raffinati.
Saluti da Roma, la città dei camion-bar. I chioschiSaluti ambulanti su quattro ruote che vendono pizze, bibite, snack e gelati per la strada sostano negli angoli più suggestivi della Capitale: a ridosso del Colosseo, ai piedi del Vittoriano, accanto a Castel S. Angelo o sul Belvedere del Pincio. Parcheggi "strategici", spesso in aree pedonali, che coprono la vista dei monumenti più belli per invogliare all'acquisto i tanti turisti "mordi-e-fuggi", con la speranza di trasformarli in clienti "mangia-e-bevi".

"Welcome to Italy: panini, hot dog, pizza, ciambelle". È questo il chiassoso benvenuto, scritto sulla tenda di un furgoncino-ristoro in via dei Fori Imperiali, che il turista-medio riceve andando a visitare le bellezze archeologiche della Città Eterna: un biglietto da visita anche "sonoro", visto che i frigoriferi e le piastre scaldavivande dei camion-bar sono alimentati da rumorosi gruppi elettrogeni esterni.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/12/24/news/degrado_capitale_quei_chioschi_ambulanti_davanti_ai_monumenti_pi_famosi_di_roma-27168121/

E un peccato que i italiani non rispettino il regolamento. sembrano sempre giocare la comedia come nel film "La vita e bella de Roberto Begnini.

Que ne pensi ?



_________________
Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère. Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer :-)
avatar
MurielB
Admin

Messages : 13485
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es

Voir le profil de l'utilisateur

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut


 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum