I consigli per tenere in forma il cervello d'estate

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas

I consigli per tenere in forma il cervello d'estate

Message  HansK le Ven 1 Juil - 12:06

https://it.notizie.yahoo.com/consigli-del-neuropsicologo-per-tenere-forma-il-cervello-145211438.html
Ciao a tutti,
Ho trovato questo articulo di stampa nelle pagine di yahoo.it. So bene che già  abbiamo parlato di questo soggetto in una altra lingua e sotto un altro aspetto. Lo trovo tuttavia interessante e istruttivo perché ricapitola e sintetizza qualche regola da tenere a mente in nostro proprio interesse.
A ognuno di immaginare lo che è lo più adattato per sé stesso.  Ciò che mi riguarda, sento che ci sono cose a migliorare e un scambio di esperienze mi interesserebbe.
Buongiorno a tutti
Hans

I consigli per tenere in forma il cervello d'estate

Che tipo di apprendimento scegliere, dunque? "Non ha importanza che quel che impariamo - spiega Trimarchi - sia concettuale, come ad esempio apprendere una nuova lingua, corporea, come imparare a ballare, o di altra natura, l'importante è che il risultato sia avere appreso in modo permanente qualcosa che prima non si conosceva. Si può anche  provare a diventare più bravi in una attività che amiamo
Ma non c'è solo l'apprendimento alla base di un buon allenamento del nostro cervello. "Esistono una serie di attività  che agendo favorevolmente sul nostro cervello migliorano anche le nostre capacità mentali". 
Attività fisica di tipo aerobico
Sonno: un adeguato riposo notturno è fondamentale . 
Alimentazione sana: una alimentazione varia ed equilibrata, come la nostra dieta Mediterranea, aiuta il nostro cervello, e il nostro corpo, a mantenersi in forma. 
Vita sociale: evitare l'isolamento sociale e dedicare regolarmente del tempo ad incontrare amici e parenti. ...Le relazioni con gli altri, oltre ad essere un nutrimento emotivo essenziale, "esercitano" le nostre capacità cognitive.

HansK

Messages : 43
Lieu : Ardres
Langues : F, De (langue maternelle), GB, Es, It

Voir le profil de l'utilisateur

Revenir en haut Aller en bas

Re: I consigli per tenere in forma il cervello d'estate

Message  MurielB le Ven 1 Juil - 21:48

grazie Hans per questi buoni consigli che ci permetteranno di intrattenere il nostro cervello : Attività fisica, riposo notturno,  alimentazione varia ed equilibrata, Vita sociale e soprattutto continuare ad apprendere ! Very Happy

_________________
Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère. Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer :-)
avatar
MurielB
Admin

Messages : 12295
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es

Voir le profil de l'utilisateur

Revenir en haut Aller en bas

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut


 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum