Café polyglotte sur le net (Language forum)
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

Un fim italiano "otto montagne" e le nostre riflessioni sul cinéma italiano

Aller en bas

Un fim italiano "otto montagne" e le nostre riflessioni sul cinéma italiano Empty Un fim italiano "otto montagne" e le nostre riflessioni sul cinéma italiano

Message  MurielB Mar 17 Jan - 16:11

[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]clic[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien](presentato da Patrick)
Pietro è un ragazzo di città, Bruno è l'ultimo bambino che vive in un villaggio dimenticato della Valle d'Aosta. Diventano amici in questo angolo nascosto delle Alpi che è il loro regno. La vita li separa senza poterli separare completamente. Mentre Bruno rimane fedele alla sua montagna, Pietro viaggia per il mondo. In questo viaggio, sperimenteranno l'amore e la perdita, le loro origini e i loro destini, ma soprattutto un'amicizia tra la vita e la morte.
Grazie Patrick per averci spiegato come ti sei sentito dopo aver visto tutti questi film. Parlerò solo di « Otto montagne » di Felix van Groeningen et Charlotte Vandermeersch. Per me questo film è una meravigliosa illustrazione del potere quasi mistico di un legame forte e incondizionato. Pietro e Bruno sono tutto l'uno per l'altro e sono anche in comunione, a modo loro, con il trascendente. Bruno la cerca attraverso l'amore per la natura e le montagne (Dio e la natura sono una cosa sola, come diceva Spinoza), ma dimentica le leggi implacabili che lo portano alla morte. Pietro fugge da una vita che gli sembra senza senso e intraprende un viaggio interiore in Nepal. Perché il suo amico è morto?
Perche esiste solo la morte per entrare in comunione totale con il Divino?

_________________
[Seuls les administrateurs ont le droit de voir cette image] Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère (en Message Privé). Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer  [Seuls les administrateurs ont le droit de voir cette image] 
Pour n'importe quelle  question =>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]
Pour connaitre le mode d'emploi=>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]
You Don't speak French              =>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien] 
MurielB
MurielB
Admin

Messages : 17562
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es, chinois

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum