La commedia dell'arte
Café polyglotte sur le net (Language forum) :: salons en différentes langues (Lounges in various languages) :: Parliamo italiano
Page 1 sur 1
La commedia dell'arte
La Commedia dell'Arte è un genere teatrale molto particolare che si sviluppò in Italia nel XVI Secolo. La caratteristica principale che contraddistingue questo genere di spettacolo la si ritrova nell'assenza del copione.
Gli attori, anziché imparare a memoria battute prestabilite, basavano la propria interpretazione su un canovaccio (trama) e improvvisavano in scena, seguendo le regole di quella che oggi viene chiamata 'recitazione a soggetto'.
Gli attori della Commedia dell'Arte erano caratterizzati da eccellenti doti mimiche, buona parlantina, un'essenziale fantasia e la capacità di sincronizzarsi perfettamente con gli altri attori in scena.
Ciao a tutti.
La bellezza del linguaggio italiano sta anche nel modo in cui viene parlato: forte, eloquente e spesso con le mani che accompagnano il discorso! Come direbbe jung, "la persona" (la maschera che ci definisce nel mondo esterno) è un tratto caratteristico della loro personalità. Sembra che stiano recitando una commedia. Trascendono la realtà che trasformano perché amano la bellezza in tutte le sue forme. Nel film=> La vita è bella possiamo vedere l'imperturbabile volontà del protagonista di ricercare la felicità, anche nelle situazioni estremamente drammatiche.
_________________


Pour n'importe quelle question =>muriel.bercez@gmail.com
Pour connaitre le mode d'emploi=>PRESENTATION.
You Don't speak French =>Gb,De, Esp, It
MurielB- Admin
- Messages : 17358
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es
Café polyglotte sur le net (Language forum) :: salons en différentes langues (Lounges in various languages) :: Parliamo italiano
Page 1 sur 1
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum