Café polyglotte sur le net (Language forum)
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

Ci sono dieci possibilità di avere difficoltà di comunicazione.

Aller en bas

Ci sono dieci possibilità di avere difficoltà di comunicazione. Empty Ci sono dieci possibilità di avere difficoltà di comunicazione.

Message  MurielB Dim 8 Jan - 22:35

Per chi ama imparare le lingue straniere, è importante parlare bene ma soprattutto capirsi. Voglio solo parlare di questo argomento
Bernard werber ha scrito 
"Tra
Cosa penso
Cosa voglio dire
Cosa penso di intendere
Quello che dico
Quello che vuoi sentire
Quello che pensi di sentire
Cosa senti
Cosa vuoi capire
Ciò che pensi di capire
Ciò che  capisci"
Ci sono dieci possibilità di avere difficoltà di comunicazione.
A volte, quando parlo con mio marito e non siamo d'accordo, lui mi dice che mi esprimo male e io gli dico che non capisci niente. La comunicazione non è sempre facile!

_________________
France Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère (en Message Privé). Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer  :-) 
Pour n'importe quelle  question =>muriel.bercez@gmail.com
Pour connaitre le mode d'emploi=>PRESENTATION
You Don't speak French              =>Gb,De, Esp, It 
MurielB
MurielB
Admin

Messages : 17560
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es, chinois

Revenir en haut Aller en bas

Ci sono dieci possibilità di avere difficoltà di comunicazione. Empty Re: Ci sono dieci possibilità di avere difficoltà di comunicazione.

Message  MurielB Lun 9 Jan - 22:35

L'ascolto attivo può essere utilizzato per comprendere meglio ciò che la persona vuole dire (in italiano I gesti degli italiano aitano molto) pero l'ascolto attivo permette di cogliere ogni dettaglio del messaggio del comunicatore, verbale o non verbale. Per esprimere la nostra empatia possiamo riformare ciò che la persona dice o fare domande. Pero farlo con gentilezza
Nelle zooms ho bisogno pensare  a quello che sto per dire per non parlare troppo in itagnolo.

_________________
France Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère (en Message Privé). Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer  :-) 
Pour n'importe quelle  question =>muriel.bercez@gmail.com
Pour connaitre le mode d'emploi=>PRESENTATION
You Don't speak French              =>Gb,De, Esp, It 
MurielB
MurielB
Admin

Messages : 17560
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es, chinois

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum