Café polyglotte sur le net (Language forum)
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

il colibri di Francesca Archibugi

2 participants

Aller en bas

il colibri di Francesca Archibugi Empty il colibri di Francesca Archibugi

Message  MurielB Sam 19 Aoû - 22:03


Protagonista de Il colibrì è Marco Carrera, un semplice oculista. Filio prima poi padre, poi nonno, sempre affettuoso e attento; marito premuroso che non tradisce mai sino in fondo, nonostante gli incontri sporadici, a Parigi, con il grande amore della sua vita.

Questo film affronta tutti i problemi che gli esseri umani devono affrontare: Amore, amicizia, malattia, morte, ma anche colpa e menzogna. Ciò che mi ha toccato è l'amore che rimane intatto quando è platonico. Luisa e Marco sono innamorati l'uno dell'altra fin dall'adolescenza e lo rimarranno per tutta la vita, mentre intorno a loro le coppie si stanno distruggendo a vicenda. In questo film, la psichiatra dimostra che l'amicizia sincera esiste, Marco dimostra che gli uomini italiani non sono tutti macho e che divantare nonno transforma la vita. Marco è paragonato al colibrì  perche Il colibrì è un simbolo di sopravvivenza e viene spesso utilizzato da persone che stanno portando un enorme fardello. Spende un'enorme quantità di energia per volare sul posto e non farsi trasportare. Lo stesso vale per Marco, che rimane fedele alle sue idee quando le tempeste della vita si scatenano.

A volte è difficile seguire la storia, perché l'andare avanti e indietro nel tempo è confuso, ma è anche il segno di un grande film.

_________________
[Seuls les administrateurs ont le droit de voir cette image] Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère (en Message Privé). Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer  [Seuls les administrateurs ont le droit de voir cette image] 
Pour n'importe quelle  question =>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]
Pour connaitre le mode d'emploi=>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]
You Don't speak French              =>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien] 
MurielB
MurielB
Admin

Messages : 17578
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, It, Es, chinois

Guilaine aime ce message

Revenir en haut Aller en bas

il colibri di Francesca Archibugi Empty Re: il colibri di Francesca Archibugi

Message  Guilaine Dim 20 Aoû - 23:08

Grazie Muriel per aver parlato di questo film. L’ho visto e mi è piaciuto. Dovrei vederlo due volte perché è molto profundo e alcuni elementi mi sono sfuggiti.
Guilaine
Guilaine

Messages : 1122
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, Es,It

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut


 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum