Café polyglotte sur le net (Language forum)
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

Sound of freedom regista Alejandro Monteverde

2 participants

Aller en bas

Sound of freedom  regista Alejandro Monteverde Empty Sound of freedom regista Alejandro Monteverde

Message  idaM Lun 27 Mai - 2:15



L’ho appena visto all’Ucicinema di Montano Lucino, a Como e ne vale davvero la pena, sia perché è un film di denuncia contro il traffico di bambini a scopo sessuale, sia perché è importante farlo circolare in modo che tutti lo possano vedere e attivarsi contro tale aberrante e scandaloso crimine internazionale. Il film si ispira a una storia vera, il rapimento di due bambini in Honduras ad opera di un’ex miss che inganna il padre dei bambini promettendogli un contratto di moda per bambini e invece li consegna ad associazioni criminali che li vendono all’estero a ricchi pedofili. Nel mondo c’è un giro di milioni di dollari nel traffico e nella vendita di bambini ridotti in schiavitù. Però, grazie a Tim Ballard, un agente speciale della California che lavora per la sicurezza interna dello Stato, fortemente colpito dalla tratta di bambini, s’impegna a combatterla con azioni oltremodo coraggiose, con sottili strategie intelligenti ma pericolose, riesce alla fine a salvare 54 bambini e i due fratellini protagonisti del film, Rocío e Miguel e consegnarli al padre distrutto dal dolore. Il film comincia e finisce con un canto triste cantato da Rocío, detto da un personaggio Canto della libertà.
Diretto da Alejandro Monteverde con attore protagonista Jim Caveziel, interprete di Gesù nella Passione di Cristo diretto da Mel Gibson, il film fatica ad essere distribuito nel mondo perché indipendente e molto ostacolato e dunque è importante che tutti noi contribuiamo a diffonderlo andando a vedere il film non per riempire il botteghino quanto per far conoscere il problema a più persone possibile e possa contribuire a creare un movimento di reazione e di difesa  dei bambini che devono avere il diritto di vivere la loro innocenza e libertà. È quello che dice Gim Caveziel alla fine del film quando invita tutti a copiare il Qrcode che si vede a schermo per maggiori dettagli informativi.
                                                 IO LO STO FACENDO, FATELO ANCHE VOI


Dernière édition par idaM le Lun 27 Mai - 23:07, édité 2 fois
idaM
idaM

Messages : 89
Lieu : Como
Langues : Italian (langue maternelle), es, fr, gb

MurielB aime ce message

Revenir en haut Aller en bas

Sound of freedom  regista Alejandro Monteverde Empty Re: Sound of freedom regista Alejandro Monteverde

Message  MurielB Lun 27 Mai - 10:32

Grazie Ida per aver difeso il film sul traffico dei bambini, perché  è spregevole e tutti devono unirsi per fermarlo. Il traffico di esseri umani come i bambini o i migranti esiste perché il denaro ha assunto un'importanza eccessiva. Mi sembra che dobbiamo lottare contro la finanziarizzazione del mondo.
Il tuo post è ora in 2 punti del forum in modo che sia più visibile
[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien] e [Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]

_________________
[Seuls les administrateurs ont le droit de voir cette image] Merci de me faire part des grosses fautes dans mes messages en langue étrangère (en Message Privé). Grâce à vos remarques, je pourrai m'améliorer  [Seuls les administrateurs ont le droit de voir cette image] 
Pour n'importe quelle  question =>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]
Pour connaitre le mode d'emploi=>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien]
You Don't speak French              =>[Seuls les administrateurs ont le droit de voir ce lien] 
MurielB
MurielB
Admin

Messages : 17803
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Espéranto, Gb, De, It, Es, chinois

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum