L'italia e i italiani
2 participants
Café polyglotte sur le net (Language forum) :: salons en différentes langues (Lounges in various languages) :: Parliamo italiano
Page 1 sur 1
L'italia e i italiani
ci sono piu di 50 milioni di visitori stranieri in Italia ogni anno dunque l'Italia è uno dei paesi piu visitati del mundo. Uno dei motivi principali per cui si va in Italia è il delizioso cibo italiano.Anche l'arte è presente in molte città, ma non esiste un'altra città al mondo come Roma. Questa città unica nel suo genere è ricca di rovine e monumenti storici.Milano, centro finanziario dell'Italia settentrionale, è la città della moda e del lusso.
Napoli - Grande città dell'Italia meridionale, è rimasta fedele a se stessa nel corso degli anni.
Venezia - Venezia è una grande e famosa città, che è diventata il luogo preferito dagli innamorati di tutto il mondo. Firenze, capoluogo della Toscana, è ricca di capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale.Per me il film "La vita è bella" rappresenta il carattere italiano. Amano creare bellezza. Anche al mercato si possono trovare bei vestiti. Nel film di cui parlo, il protagonista protegge il figlio e gli dice che nel campo di concentramento in cui si trovano le persone stanno organizzando un grande gioco e tutti i numeri tatuati sui prigionieri ne sono la prova. È estremamente commovente.
Napoli - Grande città dell'Italia meridionale, è rimasta fedele a se stessa nel corso degli anni.
Venezia - Venezia è una grande e famosa città, che è diventata il luogo preferito dagli innamorati di tutto il mondo. Firenze, capoluogo della Toscana, è ricca di capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale.Per me il film "La vita è bella" rappresenta il carattere italiano. Amano creare bellezza. Anche al mercato si possono trovare bei vestiti. Nel film di cui parlo, il protagonista protegge il figlio e gli dice che nel campo di concentramento in cui si trovano le persone stanno organizzando un grande gioco e tutti i numeri tatuati sui prigionieri ne sono la prova. È estremamente commovente.
Dernière édition par MurielB le Mar 6 Déc - 22:46, édité 1 fois
Veuillez me corriger. J'aimerais m'améliorer
Please correct me. I'd like to improve
Bonvolu korekti min. Mi ŝatus plibonigi
MurielB- Admin
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Espéranto, Gb, De, It, Es, chinois
Re: L'italia e i italiani
la lingua italiana e le sue inflessioni sono molto espressive. La bellezza di questa lingua è anche nel modo in cui viene parlata: ad alta voce, in modo eloquente e spesso con le mani che accompagnano il discorso!
Parlare con le mani è molto comune in Italia, è quasi automatico per la maggior parte degli italiani.
Faccio parte di un club di camminatori e uno dei partecipanti mi ha detto che era sposato con una donna italiana e che andava in Italia ogni estate. Gli dissi che gli italiani parlavano tutti insieme e nessuno li ascoltava. Mi ha risposto che era normale. Partecipare a una conversazione ad alta voce significa interessarsi ad essa.
Parlare con le mani è molto comune in Italia, è quasi automatico per la maggior parte degli italiani.
Faccio parte di un club di camminatori e uno dei partecipanti mi ha detto che era sposato con una donna italiana e che andava in Italia ogni estate. Gli dissi che gli italiani parlavano tutti insieme e nessuno li ascoltava. Mi ha risposto che era normale. Partecipare a una conversazione ad alta voce significa interessarsi ad essa.
MurielB- Admin
Re: L'italia e i italiani
La famiglia è il cuore della società italiana. Svolge un ruolo importante nella vita dei bambini e degli adolescenti. La maggior parte delle persone ha legami stretti con i propri genitori e parenti, anche da adulti. È normale condividere alcuni aspetti della propria vita privata con la famiglia e trascorrere le vacanze insieme, poiché le famiglie italiane sono generalmente molto unite.
Anche da adulti, molti giovani vivono ancora con i genitori. Ciò è dovuto principalmente alle difficoltà economiche in cui si trovano molti giovani. Inoltre, a volte gli adulti accolgono i loro genitori quando sono troppo vecchi per vivere da soli.
Anche da adulti, molti giovani vivono ancora con i genitori. Ciò è dovuto principalmente alle difficoltà economiche in cui si trovano molti giovani. Inoltre, a volte gli adulti accolgono i loro genitori quando sono troppo vecchi per vivere da soli.
MurielB- Admin
Risposta
Bravissimo
PatrickB- Messages : 711
Lieu : café de Calais (et d'ailleurs - déplacements)
Langues : Français (Langue maternelle) , Gb